Jean-Luc Verna/I Apologize

  • English

    • I Apologize_Jean-Luc Verna_01

    SABATO 12 SETTEMBRE 2015 | 23.00 | 1h
    LA PELANDA | FOYER 2

    concerto

    Nell’ambito del progetto TransARTE/Institut français e de La Francia in Scena, nuova stagione artistica dell’institut français Italia

    I Apologize

    voce Jean-Luc Verna
    composizione e tastiere Gauthier Tassart
    batteria Julien Tiberi

    Ascolto consigliato
    Cunt Hunt – I Apologize
    Angry Lullaby – I Apologize

    I Apologize è un gruppo musicale francese, composto da tre artisti visivi.

    Il loro è un concerto, una performance e un tributo speciale personalissimo alle grandi canzoni del repertorio post punk e new wave, mixare in dialogo con creazioni originali. In passato il concerto è stato presentato in svariate location, tra cui anche il Palais de Tokyo e il Centre Pompidou a Parigi. Il trio ha suonato nell’ambito della serata inaugurale della Biennale di Venezia 2015, e ha appena prodotto il suo terzo disco con l’etichetta francese Optical audio.

     

    BIOGRAFIA

    Jean-Luc Verna fotografo, scultore e disegnatore, è il canante del gruppo. Ispirazioni profonde della sua musica sono Siouxies and Banshees, T.Rex e Marianne Faithfull. Sono nato negli anni ’60, quindi di fatto, ho 25 anni. Non c’è età migliore per indossare tacchi a spillo e prendere in mano un microfono. 

    Julien Tiberi, disegnatore e pittore, è il batterista: produce suoni a ritmo ondeggiante del suo corpo, lasciando un segno personale su ogni palco e in ogni pezzo.

    Gauthier Tassart, il compositore e tastierista del gruppo, è uno specialista in rituali magici – è bene fare in modo di non incontrare il suo sguardo.