WOW

  • English

    GIOVEDì 3 SETTEMBRE 2015 | 21.00 | 45’
    LA PELANDA | ZONA ESTERNA

    concerto

    ALTROVE

    (special set per Short Theatre 10)

    Francesca Cuttica + Leonardo Cabiddu

    io suono tastiera forse batteria
    leo usa due ampli uno a mo’ di basso
    qualche loop elettronico
    è un set complessuccio non so non mettere niente
    (Francesca Cuttica)

    set design Luca Brinchi, il pirata

    www.42records.it/wow
    wowiiii.blogspot.it

    Gli “WOW” sono nati come gruppo garage lo-fi, a Roma nel 2009, dall’incontro di China e Leo, negli anni, e attraverso le collaborazioni e gli scambi con i musicisti di Roma est / Borgata Boredom e qualche espatriato francese della Grande Triple Alliance internationale de l’Est, virano verso una riattivazione dell’età d’oro della musica italiana – da Mina, Milva, Patti Pravo, Tenco, Endrigo, Morricone, Ciampi, ma anche Bechi, Nilla Pizzi, Buti, Trovajoli ecc… – mantenendo però sempre quell’attitudine degli esordi, immediata e amatoriale: punk.
    Amore è il loro primo 33 giri in italiano, uscito nel gennaio 2015, per l’etichetta indipendente 42Records.

    Per Nostalgia del Futuro, i WOW prevedono un set sospeso tra le canzoni del loro primo disco e quelle nuove, a cui stanno lavorando per il prossimo anno.

    ‘’…tutto finisce prima di poterne davvero essere felici cosa cerchiamo nelle pieghe della notte, nelle ombre tra le parole, negli abissi che può schiudere la mente? […] La domanda segreta dell’arrivo in ogni nuovo luogo: troveremo anche qui, anche oggi, musica? cosa essere? cosa resta? ‘’ (Francesca Cuttica)