TROPICANTESIMO

Domenica 11 settembre | dalle 18.00 alle 02.30
LA PELANDA | ZONA ESTERNA

spazio di azione sonora

Hugo Sanchez / Lola Kola / Igino Dodde

Tropicantesimo

Pescheria / Fanfulla

ingresso libero

tropicantesimofuturo.tumblr.com

Tropicantesimo è un progetto multisensuale con il suono e il ballo al centro. Porta con sé i colori dei fiori e della foresta tropicale, i sapori della frutta e gli umori della terra arsa dal sole. Ma soprattutto incarna i suoni e i ritmi tribali della fascia equatoriale. Tropicantesimo è un cocktail di fianchi sessuali e di maracas agitate in aria.
Con i suoi esperimenti sonori, installazioni floreali, visioni oniriche di giardini contro natura, è la costruzione naturale di un paradiso artificiale. Tropicantesimo non ha casa, è situato al di là del mondo conosciuto, tra un mitico El Dorado e un fatiscente locale che vende alcolici di sottobanco durante il Proibizionismo.
Tropicantesimo è un caleidoscopio sonoro che moltiplica e confonde i riferimenti sonori. Con un intreccio di fonti sonore multiple e incoerenti, gli esotismi dei mondi musicali diventano illusioni. Un carillon bello e malefico, di magia bianca e piume di gallina, tutto muta forma e dimensione, tutto è torrido e agghiacciante. L’imprevedibile, l’accidentale, il meraviglioso, l’imminente e l’immobile. Tropicantesimo gira su sé stesso, non è successo nulla, era solo un suono di rumori e filastrocche. Cosa era, da dove veniva, perché.

Giorno e Ora:11 SETTEMBRE | h.18.00 > h.02.30
Luogo:LA PELANDA| ZONE ESTERNA
0000

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*