.
.
BORIS CHARMATZ / MÉDÉRIC COLLIGNON

Teatro India

Boris Charmatz / Médéric Collignon

10 settembre
ore 20.00 - sala A danza 1h

Improvisation

danza Boris Charmatz
pocket trumpet, voce Médéric Collignon
produzione Musée de la danse, CCNRB, Musée de la danse, Centre chorégraphique national de Rennes et de Bretagne diretto da Boris Charmatz è sovvenzionata dal Ministero francese della Cultura e della Comunicazione – la Direzione regionale des Affaires Culturelles, la città di Rennes, il Consiglio regionale della Bretagna e il Consiglio regionale di Ille-et-Vilaine.
Culturesfrance contribuisce regolarmente alle tournée internazionali del Musée de la Danse

 

Boris Charmatz, danzatore e coreografo, è considerato uno dei capofila della “nouvelle vague” francese. Coreografo iconoclasta, artista associato all’edizione 2011 del Festival di Avignone, è riconosciuto per il suo approccio radicale alla danza, per il suo volere scuotere le abitudini per ampliare il campo d’indagine, trasformando il nostro sguardo.

Médéric Collignon è trombettista e cantante. Apparso nel panorama del jazz francese all’inizio del 2000 ha imposto la sua dolce follia dolce in pochissimo tempo.

I due hanno molto in comune: l’abilità tecnica, un distruttivo senso della derisione e auto-derisione, un’indisciplina salutare, una claustrofobia congenita che li fa andare molto lontano dai luoghi comuni delle loro arti. L’improvvisazione è il campo aperto dove i due artisti si incontrano per scolpire delle nuove forme, tessendo degli strani rapporti tra il suono, lo spazio e il corpo.

 

NELL'AMBITO DI FRANCEDANSE