CHI SIAMO   PRESS   PROGRAMMA   TEATRO INDIA   LA PELANDA   WORKSHOP E SEMINARI   PARTNERS   INFO   NEWS

8-10 SETTEMBRE
14.00 > 18.00
MACRO Testaccio
al Teatro in Scatola
Workshop di danza a cura di
Societat Doctor Alonso
condotto dal coreografo spagnolo Tomàs Aragay


Per la prima volta a Roma, ospite di SHO®T THEATRE, la compagnia spagnola Societat Doctor Alonso, oltre a presentare il suo spettacolo Volumen II già portato in numerosi festival spagnoli e francesi e al prestigioso Baryshnikov Arts Center di New York [domenica 5 settembre ore 21, Teatro India], propone un workshop di danza della durata di tre giorni. Il laboratorio, condotto dal regista e fondatore Tomàs Aragay, prenderà forma partendo dal lavoro della compagnia, sempre in bilico tra teatro, danza e performance.
Il workshop è inserito nel programma IYME – International Young Makers Exchange, progetto europeo nell’ambito del programma Educazione e Cultura. IYME è costituito da un network di festival europei di teatro e danza che si propone di sostenere il lavoro di giovani artisti. Il network vede come capofila ITS FESTIVAL di Amsterdam e partner come Fàbrica do movimento di Porto, ACT Festival di Bilbao, Festival MESS di Sarajevo, Festival FIST di Belgrado, Festival ITSF di Varsavia, BEfestival di Birmingham.
societatdoctoralonso.wordpress.com/

Tomás Aragay, regista, e Sofía Asencio, danzatrice e drammaturga, codirigono la compagnia. Pianificano ogni spettacolo o progetto dal punto 0 per mettere ogni volta in discussione il proprio linguaggio artistico. Mescolano i generi, le forme sceniche e persone sempre diverse, creando un proprio modo di abitare la scena. Gli piace vedere la scena come un luogo dove collocare, lì dove dovrebbe esserci spettacolarità, ciò che è il meno spettacolare possibile.

La Societat Doctor Alonso si stabilisce fisicamente in una zona rurale, a Pontós, per allontanarsi dal “rumore” e “dall’uniformità” che circonda la creazione contemporanea e il mondo artistico di una grande città come Barcellona. Un modo di rivolgere lo sguardo verso l’interno per cercare la propria voce. Creare in un contesto rurale e locale, ancorando le radici nella propria tradizione culturale per costruire un discorso universale forte, da questo osservatorio periferico.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
Il laboratorio è a numero chiuso (massimo 15 partecipanti). Si prega di allegare un cv alla richiesta (tramite semplice e-mail con numero di telefono a info@shorttheatre.org) che verrà valutato solo in caso di superamento del numero massimo di iscritti. Il laboratorio ha un costo di 50 euro, da saldare al momento dell’iscrizione che avverrà un’ora prima dell’inizio del primo giorno di lavoro.

Video su un laboratorio condotto da Societat Doctor Alonso:
www.youtube.com/watch?v=ekIl0Fke4kw
www.youtube.com/watch?v=ekIl0Fke4kw

Informazioni:
www.shorttheatre.org
info@shorttheatre.org
+39 335.8384927




VistiTutti!

L’intera rassegna allo specchio attivo di un campione di pubblico. Viaggio di esplorazione e prova, esperimento di laboratorio e occasione di formazione, per un gruppo di almeno 15 spettatori. Progetto a cura di Giorgio Testa e Ada Cristodaro.