<  Back
FATTORE K



La Pelanda Centro di Produzione Culturale

Giovedi 13 settembre
19.30 / palco esterno / lettura / 20’
Nell’ambito di Fabulamundi    
ingresso gratuito




Fattore K
Gospodin di Philipp Löhle


Testo di Philipp Löhle
traduzione di Alessandra Griffoni a cura del Goethe Institute
leggono Andrea Di Casa e Federica Santoro
produzione Fattore K

 

Philipp Löhle è un giovane drammaturgo tedesco dal tocco ironico e graffiante. È già rappresentato con successo in tutta Europa e si affaccia finalmente anche nell’immaginario italiano. Questo è solo un piccolo assaggio del suo genio…


Philipp Löhle is a young German playwright with an ironic and biting writing. It 's already successfully represented throughout Europe and now it starts to face Italian panorama.

 

Fattore K è la compagnia diretta da Giorgio Barberio Corsetti. Dal 1976, all’epoca con il nome di Gaia Scienza, supporta il lavoro artistico di Corsetti e di altri artisti più o meno emergenti. Da sempre sostiene la ricerca scenica e la sperimentazione dell’uso del video nella drammaturgia teatrale che è uno dei tratti caratteristici del teatro di Barberio Corsetti, segno fondante di molti suoi spettacoli. Inoltre, da sempre, missione della compagnia è di concentrare la propria attività produttiva ponendo particolare attenzione agli autori contemporanei nazionali e stranieri, oltre che alla commistione dei linguaggi scenici e alla ricerca sul piano tecnologico.



fattore_K