<  Back
KAMIKAZE PRODUCCIONES (SP)


La Pelanda Centro di Produzione Culturale

Venerd' 14 settembre
22.00 / foyer 2 / teatro / 1h30’
Nell’ambito di Iberscene
Prima Nazionale
spettacolo in spagnolo con sovratitoli in italiano





Kamikaze Producciones (SP)
La Función Por Hacer

con Israel Elejalde, Bárbara Lennie, Miriam Montilla, Manuela Paso, Raúl Prieto, Cristóbal Suárez
adattamento Miguel del Arco, Aitor Tejada
regia Miguel del Arco
suono Sandra Vicente
luci Juanjo Llorens
attrezzo J. L. Gallardo
produzione Kamikaze producciones



La función por hacer si appoggia fermamente su Sei personaggi in cerca d’autore. L’azione non si svolge durante le prove senza pubblico di una compagnia teatrale della prima metà del secolo XX, ma durante lo spettacolo di una compagnia del secolo XXI in un teatro del secolo XXI.
Attraverso la messa in scena si gioca sul limite tra realtà e finzione, mettendo il pubblico nella condizione di poter essere personaggio attivo dello spettacolo. Il pubblico, in fin dei conti, diventa un personaggio in più dello spettacolo che sta vedendo: dovrà interagire con personaggi che si comportano come terroristi culturali.
Il risultato è come quello di un finto documentario, che presenta una bugia come una verità con prove così verosimilmente scientifiche, che introduce il dubbio della verità acquisita in chi guarda.


La función por hacer developes a play between fiction and reality, transforming the audience in an active character of the show.

 

Miguel del Arco  (Madrid, 1965)
Autore, attore e regista per teatro e televisione. Fondatore della casa di produzione Kamikaze, con Aitor Tejada. Ha adattato testi da Calderòn de La Barca, Victor Weimer, Marivaux e diretto testi di Mark Ravenhill, Tomás Gayo o testi propri. Con La función por hacer ha vinto 7 premi Max, il massimo riconscimento per la scena spagnola, nel 2011.

www.kamikaze-producciones.es


kamikaze kamikaze