<  Back
PAOLO MUSIO
THORSTEN KIRCHHOFF


La Pelanda Centro di Produzione Culturale
Martedi 11 settembre
21.00 / foyer 2 / performance / 40’
Prima Nazionale




Paolo Musìo / Thorsten Kirchhoff
Voce

testo, recitazione e regia Paolo Musìo
visualizzazione Thorsten Kirchhoff
suoni Bruno Franceschini
produzione Idiòt

 

Il testo è una macchina assassina che stritola la sua vittima, nel caos, in tempi di vitalità mortificata. Uno spazio mentale, nel vuoto, in continuo mutamento. Una dimensione elementare della comunicazione, che non rinuncia alle sue ambiguità. Thorsten Kirchhoff, con il suo intervento di visualizzazione, indirizza la performance sul piano del continuo slittamento di senso proprio dell’arte contemporanea. Voce è il primo passo del progetto Idiòt: temi di lavoro sulla contemporaneità per artisti ed operatori culturali di ambiti diversi. Idiòt è anche un nuovo spazio polivalente a Torino, a Porta Palazzo.
Paolo Musìo



The text is a killer machine grinding her victim, in the caos, in times of mortified vitality. A mental space continously changing, in the emptiness.

 

Paolo Musìo è attore ed autore teatrale.  Ha lavorato con registi come Trionfo, Salveti, Testori, Squarzina, Castri, Corsetti, Cirillo, Nekrosius, Ronconi,Terzopoulos, Cobelli, Martone, Arcuri.
Come autore il suo ultimo lavoro, è Eremos da testi di Carlo Michelstaedter , regia di T. Terzopoulos, con installazioni di Jannis Kounellis.

Thorsten Kirchhoff è un artista danese ma vive ed opera in Italia fin dal 1984.
Ha partecipato alla Biennale di Venezia nel 1990 e 1993, alla Biennale di Valencia nel 2001, alla Triennale di Milano nel 2011. Nel 2012 è stato invitato alla prossima Biennale di Pechino. Ha esposto, tra gli altri, nei musei di Graz, Lione, Copenaghen, Hanoi, Tel Aviv, Bolzano, Nuoro.
Ha lavorato con varie gallerie italiane tra cui Sperone, De Carlo, Alberto Peola.
Di lui hanno scritto tra gli altri: Angelo Capasso, Achille Bonito Oliva, Cristiana Perrella, Luca Beatrice, Tommaso Pincio, ecc.
T.K. nel suo lavoro ha sempre attinto all’enorme archivio delle immagini cinematografiche con cui ha elaborato quadri, opere sonore, opere video e multimediali.



paolo_musio