<  Back
PHILIPPE QUESNE
VIVARIUM STUDIO (FR)

Teatro India
Mercoledi 5 settembre
20.00 / sala B / teatro / 1h15’
Nell’ambito di TransARTE




Philippe Quesne / Vivarium Studio (FR)
L’effet de Serge


Ideazione, direzione e scene Philippe Quesne
con Gaëtan Vourc’h, Isabelle Angotti, Rodolphe Auté, Cyril Gomez-Mathieu, e ospiti del luogo
musica di André Prévin, Gillian Hills, Howe Gelb, Sophia Loren, Wagner, John Cage,The Patriotic Sunday, Sparklehorse, Colleen, Antoine Duhamel, Willy Deville, Arnold Goland, Abbc, Vic Chesnutt, Led Zeppelin, José Feliciano
produzione Vivarium Studio
con il supporto di Forum scène conventionnée de Blanc-Mesnil, festival actOral montévidéo - Marsiglia
Debutto novembre 2007 presso la Ménagerie de Verre - Parigi
Vivarium Studio è finanziato dal DRAC Île-de-France (Ministero della Cultura Francese) e Conseil Régional Île-de-France.
La compagnia è sostenuta da Institut français – Ministères des Affaires étrangères et européennes per la tournée internazionale



Nel suo appartamento, un personaggio di nome Serge rappresenta ogni domenica ai suoi amici performance da 1 a 3 minuti con minimi effetti speciali. Scritto per l’attore Gaëtan Vourc’h, L’Effet de Serge si interroga sul solo come forma attraverso il sottile rapporto con la questione della performance. In questo nuovo lavoro, Philippe Quesne va avanti nel suo progetto di scrittura scenica che coinvolge arte, musica e sperimentazione.


In his flat, a character named Serge presents every Sunday to his friends one to three minutes performances with minimal special effects.

 

 

Vivarium Studio è stato fondato dal regista francese Philippe Quesne nel 2003 come laboratorio di innovazione teatrale con il contributo di attori, artisti visivi, musicisti e un cane. Gli studi in arti visive, graphic design e scenografia (ha lavorato per l’opera, il teatro e per allestimenti di arte contemporanea per 10 anni) ha sicuramente influenzato l’impianto visivo delle 7 performance che ha concepito e diretto come Vivarium Studio negli ultimi 9 anni. Inoltre ha prodotto performance in spazi pubblici, installazioni nell’ambito di mostre d’arte contemporanea, e pubblicato quattro booklet.

www.vivariumstudio.net



quesne
quesne
quesne