<  Back
PIETER AMPE &
GUILHERME GARRIDO (BE/PT)


La Pelanda Centro di Produzione Culturale
Venerdì 14 settembre
20.00 / teatro 2 / danza / 45’
Nell’ambito di IYMT



Pieter Ampe & Guilherme Garrido (BE/PT)
Still Standing You

coreografia e danza Pieter Ampe & Guilherme Garrido
drammaturgia Rita Natálio
prodotto da CAMPO
coprodotto da STUK, Leuven (B) & Buda, Kortrijk (B)
residenza artistica Espaço Alkantara
occhio esterno Louise Van den Eede




Due danzatori e la loro caleidoscopica e appassionata amicizia. Con un linguaggio coreografico mai visto prima e altrove, raccontano senza vergogna cosa significano l'uno per l’altro: sono solo amici, amanti, rivali o addirittura nemici? L’ironia dei corpi, l’intensità del gioco infantile, il virtuosismo mascherato in una performance in cui rabbia e amore s’intrecciano in un abbraccio tenero e violento insieme. L’unica cosa che sanno per certo è che sono complici, l’indiano e il cowboy che cavalcano attraverso le colline accidentate verso il tramonto…


Two dancers open up a boxful of dance passages and in their own mischievous way give us a glimpse of their kaleidoscopic view of friendship. What is the relationship between them? Are they friends, partners, lovers, rivals or even enemies?

 

Pieter Ampe & Guilherme Garrido lavorano insieme dal 2007. Il primo è un danzatore, il secondo artista visuale e curatore d’arte. Lavorano in residenza presso il centro di produzione teatrale CAMPO a Ghent.

www.campo.nu

ampe-garrido