<  Back
RAFAEL SPREGELBURD


Teatro Argentina

Sabato 22 settembre
20.30 / teatro / ingresso libero
Gli spettatori prenderanno posto sul palco del teatro, vista la capienza limitata la prenotazione è obbligatoria a promozione@shorttheatre.org
Verrà data conferma scritta via e.mail. Il ritiro del biglietto dovrà essere effettuato entro e non oltre le ore 20 della sera stessa in biglietteria. I biglietti non ritirati entro tale ora saranno ridistribuiti.


Variazione: lo spettacolo andrà in scena non come annunciato
al Teatro Argentina ma al Teatro India





CELLULE TEATRALI: MACCHINE PER PRODURRE CATASTROFI
dimostrazione finale aperta al pubblico dell’École des Maîtres 2012
Corso internazionale itinerante di perfezionamento teatrale
maestro Rafael Spregelburd

regista assistente Manuela Cherubini
con gli allievi dell’École des Maîtres 2012 Rita Brütt, Robin Causse, Íris Toivola Cayatte, Julien Cheminade, Sofia Correia, Bernardo de Almeida, Sol Espeche, Valentine Gérard, Vincenzo Giordano, Sophie Jaskulski, Alexis Lameda Waksmann, Fabrizio Lombardo, Emilie Maquest, Adrien Melin, Deniz Özdoğan, Aude Ruyter, Giorgia Salari

un progetto europeo promosso da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG (Italia), CREPA - Centre de Recherche et d’Expérimentation en Pédagogie Artistique (CFWB/Belgique), TAGV - Teatro Académico de Gil Vicente (Portugal), La Comédie de Reims, Centre Dramatique National (France).
con la partecipazione, per l’Italia, di MIBAC - Direzione Generale Spettacolo dal vivo (Italia), Regione Friuli Venezia Giulia (Italia), Accademia Nazionale d’Arte Drammatica "Silvio d’Amico" (Italia), Short Theatre, Teatro di Roma


Al termine di un mese di lavoro pedagogico, l'artista argentino Rafael Spregelburd e gli allievi dell’ Ecole des Maîtres da lui diretta quest’anno, presentano a Roma e in altre 3 città europee il lavoro elaborato durante un atelier provocatorio fin dal titolo, Cellule teatrali: macchine per produrre catastrofi. La dimostrazione finale di lavoro è il risultato di un'articolata riflessione sulla fine dell'età moderna e sulla “relazione infinita” fra la produzione teatrale dei Centri e delle Periferie del mondo, coinvolgendo gli attori come autentici drammaturghi della scena.


The students of the Ecole des Maîtres, this year directed by the Argentine artist Rafael Spregelburd, will present the final result of one month workshop with the provocative title, Theatrical Cells: machines to produce catastrophes.

 

Rafael Spregelburd è un artista che non si presta a facili etichette. Nato a Buenos Aires nel 1970, è infatti drammaturgo, regista, traduttore, scrive per diverse testate, oltre a essere un richiesto attore di teatro e cinema. Con la sua compagnia argentina, El Patrón Vázquez, ha messo in atto un teatro intenzionalmente ibrido, meticcio e polemico, di linguaggi e territori sconosciuti, che gli è valso in questi anni una rilevante proiezione internazionale e numerosi premi, fra i quali il Tirso de Molina e due volte il Premio Ubu in Italia (per Bizarra e per Lúcido). Il corpus delle sue opere drammaturgiche raccoglie più di trenta titoli. In Italia sono pubblicate in due volumi nella raccolta Eptalogia di Hieronymus Bosch (Ubulibri), sette opere ognuna correlata a un “peccato capitale contemporaneo”

www.cssudine.it

rafael
rafael