Gerald Kurdian
< Back
Venerdì 13 settembre/ 21.45 / foyer1 / performance / 1h    Prima nazionale  
sabato 14 settembre concerto di Gérald Kurdian / 23.15 / palco tettoia / 50’ / ingresso gratuito  
                                   


Gerald Kurdian (FR)

1999


ideazione e interpretazione Gérald Kurdian
co-produzione Centre Clark (Montréal), W2 Productions 
si ringrazia Les Laboratoires D'aubervilliers 
Philippe Quesne - Vivarium Studio 
Ccn De Montpellier
La Ménagerie De Verre – Studiolab
www.geraldkurdian.com




Il progetto 1999 parte dai 48 episodi della serie televisiva Spazio 1999 (e dalla sua sceneggiatura) e cerca di sviluppare dinamiche immaginarie, cinestetiche e politiche al fine di utilizzarle come una delle partiture performative per la scena. E' una sorta di modellino in scala di un mondo sovradimensionato, che si interroga sulla fattibilità di un progetto di industria musicale amatoriale chiamato This is the hello monster! volontariamente lo-fi. 1999 si interroga sulle condizioni di accesso allo "spettacolo", sia per gli artisti che per il pubblico, e si augura di lasciare agli spettatori la scelta della loro partecipazione.


sabato 14 settembre concerto di Gérald Kurdian
23.15 / palco tettoia / 50’ / ingresso gratuito


Gérald Kurdian, performer, compositore, artista radiofonico, studia arti visive All’ecole Nationale Superior D’arts Paris –Cergy prima di prender parte al Ex.E.R.Ce 07 Contemporary Dance Program diretto da Mathilde Monnier (Centre Choregraphique De Montpellier) e Xavier Le Roy. Successivamente compone basi musicali per coreografi come Mette Ingvartsen, Eszter Salamon, Carole Perdereau, L’IIII, Le Club Des 5 Ou Eleanor Bauer e collabora con Tiago Guedes, Julie Favreau e il regista Arnold Pasquier.



It’s a model scale of a broad world, challenging the potentialities of an amateur musical project called 
this is the hello monster !
Voluntarily lo-fi (as opposed to hi-fi), 1999 therefore tries to re-think one’s understanding of spectacle and wishes to offer the audience members the choice of their investment.