PUBLIC FORUM OF SOLIDARITY | European Alternatives & ESC – Anticipation of the Night 2022

 

Viviamo in un clima di sfiducia politica. Ma allo stesso tempo attivist_ provenienti da contesti e paesi diversi di tutta Europa si alleano in movimenti di solidarietà all’interno delle loro città e comunità per costruire nuove società, basate su uguaglianza e giustizia per, da e con le persone.

In occasione di Short Theatre 2022, il progetto transnazionale Trust Without Borders realizzato da European Alternatives arriva a Roma in collaborazione con ESC Atelier Autogestito, curando il workshop How to Organize Trust & Solidarity in Activist Struggles Without Borders.

Anticipation of the Night ospita il momento conclusivo del workshop: dalle 17.00 alle 19.00 si terrà il Public Forum of Solidarity – The Struggle Continues Together, in cui aprire la discussione su come le diverse lotte contro la crisi climatica e i nuovi fascismi, la disuguaglianza sociale ed economica, la violenza di genere e razziale possano essere collegate al di là dei confini delle identità e degli Stati. Un momento pubblico cui sono invitat_ a partecipare i/le partecipanti al workshop così come altr_ attivist_, artist_ e accademic_ di Roma, per condividere insieme esperienze e strategie per ricostruire la fiducia e la solidarietà politica e superare il nostro comune senso di impotenza.