Un ciclo di quattro appuntamenti laboratoriali su scritture e pratiche drammaturgiche
dal 17 al 19 marzo | h 15-19 | Teatro dei Documenti
dal 24 al 26 marzo | h 15-19 | Fivizzano27
dall’11 al 14 aprile | h 15-19 | Accademia Belle Arti di Roma
tra il 4 e il 14 settembre | h 15-19 | Short Theatre 2025
Attraversare l’ambiente e lasciarsi attraversare, confondere l’umano con il resto, assistere e partecipare a giochi di compenetrazioni – assimilare, farsi porose, rimescolare. Lo spazio scenico e la performance come luogo e tempo in cui giocare con tutto questo rimescolamento della materia e con inedite possibilità di assimilazione e di rilascio. In forma di gesto, di voce e suono, di scrittura e di immagine.
Eva Geatti sarà presente a Roma da marzo a settembre con 4 appuntamenti in cui lavorare e lasciar lavorare, a partire da questa ricerca ambientale. Si potrà partecipare ad uno o a tutti e quattro gli appuntamenti. Il percorso prevede una parte di ricerca fotografica, e parti di lavoro fisico e di scrittura. Condizione per partecipare: avere meno di 27 anni. E una richiesta: ‘porta un oggetto che puoi tenere in un pugno’.
Per partecipare compila questo modulo entro il 9 marzo: https://forms.gle/iLgdZTC2Youbs1qTA
La partecipazione è gratuita.
È possibile partecipare a uno, più di uno o tutti gli appuntamenti.
Eva Geatti nasce a San Daniele del Friuli nel 1981 e attualmente vive a Bologna. Ha studiato arte e adesso disegna, fa performances e costruzioni. Nel 2003 con Nicola Toffolini fonda la compagnia teatrale Cosmesi e nel corso degli anni, tra le altre cose, ha lavorato per compagnie di ricerca come Masque Teatro, Motus, Ateliersi, Teatrino Clandestino, ha suonato la fisarmonica sul tetto dell’Angelo Mai, ha insegnato regia all’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha fatto le pirouettes per Jérome Bel alla Biennale di Venezia, ha fatto due mostre personali, tenuto laboratori di teatro e non solo nelle scuole,pubblicato i suoi testi poetici, organizzato un workshop su Trap e Romanzo russo con Dario Moroldo, preso parte al progetto musicale DonnaCirco. Per i prossimi due anni è artista associata di Spazio Kor (Asti).
un progetto a cura di AREA06 –ETS / Short Theatre
nell’ambito di Fabulamundi New Voices
finanziato da Creative Europe