MENU CLOSE

Ant Hampton / Tim Etchells

The Quiet Volume

Gratuito

ACQUISTA ORA

10 settembre | 15:30 – 18.30
dall’11 al 14  settembre | 10:30 – 18:30
15 settembre | 10:30 – 13:30
Biblioteca Renato Nicolini
Performance
1h


Prenotazione obbligatoria su Eventbrite
In italiano o in inglese
In co-realizzazione con Romaeuropa Festival, con la collaborazione di Biblioteche di Roma.
In programma anche dal 20 al 29 settembre nell’ambito di Romaeuropa Festival.

ATTENZIONE! A causa di una infelice combinazione di motivi personali, cattiva sorte e problemi di comunicazione tra la compagnia ed il corriere, il materiale per The Quiet Volume non è stato recapitato in tempo a Roma, rendendo impossibile l’adeguato allestimento della performance e il suo regolare svolgimento.

La performance è stata quindi annullata e avrà luogo da giovedì 13 settembre. La compagnia si scusa con voi spettatori e spettatrici e spera che possiate fruire del lavoro prima possibile. Rimaniamo a piena disposizione per spostamenti di turni di prenotazione e per ogni intervento che possa facilitare la vostra partecipazione alla performance.

Per info e assistenza scrivere a shorttheatrefestival@gmail.com


Per la seconda edizione, Short Theatre e Romaeuropa Festival collaborano nella co-realizzazione di una installazione performativa.
The Quiet Volume
 è una performance sussurrata, auto-generata e automatica, che si inserisce in quell’atmosfera comune a tutte le biblioteche del mondo: una combinazione di silenzio e concentrazione in cui convivono differenti esperienze di lettura e di studio. Due persone, sedute fianco a fianco, prendono spunto da parole scritte e sussurrate e si ritrovano a percorrere un viaggio tra i libri. La performance mette a nudo la magia che è nel cuore dell’esperienza della lettura, permettendo ad aspetti profondamente interiori di uscire allo scoperto, in uno spazio pubblico e condiviso, diventando complici silenziosi di un’esperienza personale, ma partecipata.

I libri oggetto della performance in questa edizione italiana:

Trilogia della città di K di Agota Kristof
Cecità di José Saramago
Quando eravamo orfani di Kazuo Ishiguro
City Scapes di Gabriele Basilico

Prenotazione disponibile al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-the-quiet-volume-alla-biblioteca-renato-nicolini-shorttheatre-2018-48560879899
In risposta alla prenotazione si riceverà una mail di conferma, in cui vi verrà richiesto di selezionare il vostro libro e indicare la lingua tra italiano ed inglese.

Ant Hampton è un artista e performer inglese, i cui lavori, cominciati nel 1998 con il nome Rotozaza, hanno spesso coinvolto persone attraverso situazioni performative partecipate. Con la sua serieAutoteatro ha girato tutto il mondo: Etiquette, The Quiet Volume, Cue China, OK OK, ThisisNot My Voice Speaking e The Extra People. Ant Hampton collabora spesso con altri artisti, tra cui Tim Etchells, Christophe Meierhans, Britt Hatzius, Gert-Jan Stam, Ivana Müller e Anna Rispoli.

Tim Etchells è un artista e scrittore con base in Gran Bretagna. I suoi lavori slittano tra la performance, l’arte visiva e la finzione. Ha lavorato in un’ampia varietà di contesti, soprattutto come leader della compagnia Forced Entertainment. Ha presentato i suoi lavori in importanti istituzioni e teatri in tutto il mondo, ed è attualmente professore di Performance e Scrittura presso l’Università di Lancaster.


www.timetchells.com

www.anthampton.com


Design del suono Ant Hampton
Registrazione binaurale TiTo Toblerone
Commissione e produzione delle versioni in inglese, tedesco, spagnolo, polacco e olandese Ciudades Paralelas
Direzione altre lingue Ant Hampton
Versione italiana
Coproduzione Uovo performing arts festival, Milano
supervisione Martina Pozzo / Uovo
direttore produzione Paolo Rumi
Prima voce Emanuele Fortunati
Voce bambino Pietro Ferro
Terza voce Franca Porzio
Traduzione Maddalena Fiocchi
Registrazione / edit – Andrea Pestarino @ Music Production