Se vuoi ascoltare l’audiodescrizione di questa pagina clicca qui.
CLASSE è un progetto di trasmissione, di compromissione, di mescolamento e rimestamento, di pedagogie inventate e di immaginazione radicale che mescola public program e la creazione di un gruppo di lavoro continuativo, attraversando la programmazione di Short Theatre 2025 per approdare oltre e fuori da esso.
Ogni giorno per 10 giorni artistɜ, poetɜ, attivistɜ, filosofɜ, ricercatorɜ sono invitatɜ a tenere un discorso, uno short talk a partire da una parola / una questione / una pratica specifica.
Rivedi qui il video di Bojana Kunst e il lato oscuro dell’arte.
Scopri qui tutti gli appuntamenti di CLASSE
Bojana Kunst docente e direttrice dell’Istituto di Studi Teatrali Applicati (ATW) dell’Università Justus-Liebig di Giessen, in Germania. Nel 2002 ha terminato la tesi di dottorato in Filosofia presso l’Università di Lubiana dove ha lavorato come ricercatrice e all’Università di Anversa (fino al 2009). Negli anni 2009-2012 è stata docente ospite all’Università di Amburgo. Ha tenuto lezioni e organizzato seminari, workshop e laboratori in molte istituzioni accademiche europee, teatri, organizzazioni artistiche e ha lavorato costantemente con iniziative artistiche indipendenti, artistɜ e gruppi.
parte di CLASSE, progetto di AREA06 promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura