MENU CLOSE

J&J (Jessica Huber & James Leadbitter)

The art of a culture of hope

10€; 7€ (under 30 - over 60) :

ACQUISTA ORA

11 settembre | 20:45
La Pelanda – Studio 2
Performance
1h15′


in inglese con sovratitoli in italiano
in collaborazione con Baobab Experience

Cambiamenti climatici, picco del petrolio, migrazioni di massa, guerre nel mondo arabo e oltre, destabilizzazione in Europa, instabilità finanziaria, aumento del nazionalismo ed erosione dei diritti umani.

È difficile guardare al futuro senza paura.

Gli artisti J&J (Jessica e James) si rifiutano di essere governati da politiche della paura. Attraverso un processo di performance e laboratori accendono dibattiti a lungo termine, scambi e azioni sul nostro sistema di valori, le nostre paure, le speranze e il futuro della collettività.

Per Short Theatre 2018, J&J promuoveranno una serie di laboratori con richiedenti asilo in collaborazione con Baobab Experience, per tre giorni. L’11 settembre presenteranno A sharing sul loro progetto The art of a culture of hope , condividendo le idee scoperte a Roma, insieme a quelle collezionate durante i tre anni di viaggio per l’Europa.

J&J è una collaborazione tra Jessica Huber (Svizerra) e James Leadbitter (aka the vacuum cleaner, Regno Unito).

Jessica Huber
Jessica Huber è un’artista di base a Zurigo che opera nella performing art e con installazioni. Ha studiato coreografia e danza al Laban Centre di Londra e alla City University of London prima di spostare l’attenzione del suo lavoro artistico sull’arte performativa. Nel 2005 ha co-fondato il collettivo mercimax, un teatro di gruppo e collettivo di installazioni, basato a Zurigo e premiato dal Cultural Theatre Prize of Zurich nel 2012. Jessica lavora con curiosità e con un interesse speciale studiando la struttura delle relazioni degli individui in società.

the vacuum cleaner (James Leadbitter)
Da one man shows a organizzatore di mobilitazioni su larga scala, l’approccio di the vacuum cleaner è sottile ed estremo, ma sempre candido, provocatorio e scherzoso. Il suo lavoro è stato presentato in tutto il Regno Unito, incluse la Tate Modern, Wellcome Collection e Nottingham Contemporary, così come anche la BBC4 e Channel4. Ha presentato regolarmente lavori internazionali sia in strada che in spazi artistici. È un artista Artsadmin.


www.theartofacultureofhope.com


Ideato da J&J (Jessica  Huber & James Leadbitter aka the vacuum cleaner )
Produzione Mary Osborn per Artsadmin
Con il supporto di Pro Helvetia