MENU CLOSE

Lady Maru

Gratuito

14 settembre | 00:30
La Pelanda – Zona Esterna
Dj-set


Lady Maru inizia a produrre musica nel 1994 con una chitarra elettrica, delle percussioni giocattolo e un 4 piste della tascam. In quegli anni comincia anche a suonare la chitarra elettrica e vari strumenti elettronici in gruppi post punk e no wave, due dei quali sono ancora attivi con dischi usciti da poco e date sparse tra Italia ed Europa (Cascao & Lady Maru, Trouble VS Glue) .
Intraprende la carriera da dj nel 2003, all’inzio per piccoli club e feste underground che sono cresciute piano piano. Il suo suono spazia dalla deep alla techno più dura, ma è apprezzata soprattutto per i dj set acidtechno, e hardtechno, dinamici e carichi di energia.
A Roma è resident per Amigdala, una serata techno che le ha permesso di condividere ultimamente la console con importanti nomi internazionali (dai dj del Tresor a Perc, Kobosil, Miss Kittin ed Ellen Allien), per U-Kabarett, una serata techno con incursioni live e coreografiche e per after undergound ultimamente approdati al Vicious Club. Collabora spesso anche con La Roboterie, altra organizzazione di eventi techno e di arti performative ormai affermata, che lavora in tutta Italia in spazi come il Cassero di Bologna .

Prossime uscite per Subwoofer Records, Gain, Physical Techno Recordings…