MENU CLOSE

DANI/Palm Wine+Lady Maru

Gratuito

14 settembre | 23:00
La Pelanda – Zona Esterna
Dj-set


La Controra di venerdì 14 settembre si nutre dell’atmosfera futuribile e post-globale introdotta da NERO con una serata nella quale si avvicendano alla consolle i dj DANI e Palm Wine, seguiti dalla signora della notte romana, Lady Maru.

Lady Maru (Roma)

Lady Maru inizia a produrre musica nel 1994 con una chitarra elettrica, delle percussioni giocattolo e un 4 piste della tascam. In quegli anni comincia anche a suonare strumenti elettronici in gruppi post punk e no wave, due dei quali sono ancora attivi (Cascao & Lady Maru, Trouble VS Glue). Il suo suono spazia dalla deep alla techno più dura, ma è apprezzata soprattutto per i dj set acid techno, e hardtechno. A Roma è resident per Amigdala, per U-Kabarett. Collabora spesso anche con La Roboterie. Prossime uscite per Subwoofer Records, Gain, Physical Techno Recordings.

Palm Wine (Milano)

Simone Bertuzzi (1983) è artista e ricercatore. Nel 2003 co-fonda Invernomuto, gruppo di ricerca audiovisiva con numerose partecipazioni nazionali e internazionali nelle aree delle arti visive e della musica. Nel 2009 dà vita al blog Palm Wine, un’apertura verso i movimenti dei suoni e degli immaginari nel mondo post-globale, inebriati dai vapori dell’alcol. Palm Wine suona regolarmente come dj proponendo calde sonorità border-crossing.

DANI داني (Bruxelles)

Nato in Italia da un famiglia libano-siriana, DANI vive attualmente a Bruxelles, dove lavora come ricercatore e curatore. Ha da poco pubblicato «Dance Under Cover a Fictional Rhythm» su Mada Masr, un articolo a forma di album musicale che investiga l’uso dell’Arab-futurism nell’arte contemporanea.