©FelixMarie

venerdì 11 | 22:00
La Pelanda - Spazio Aperto
film documentario
52’

in tedesco e francese con sottotitoli in italiano

ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite

Marie Losier

Felix in Wonderland!

Immergetevi nel mondo di Felix Kubin dove, con il suo strumento prediletto (il KORG MS20), sperimenta e crea nuovi suoni.
Un ritratto di un grande artista che vive costantemente con la musica in testa. Accompagnati dalla potenza creativa e dall’inesauribile ispirazione di Felix, gli spettatori vengono trasportati nell’universo della Musica pura, dall’elettronica al radiodramma, al pop, la musique concréte, l’opera e le performance con il microfono… Felix è un moderno Little Nemo, in un mondo nuovo fatto di musica e pura gioia in cui non si dorme mai!


Dopo il film Felix in Wonderland!, lo stesso Felix Kubin suonerà live alle ore 23:00, per acquistare i biglietti del concerto clicca qui.

Short Theatre 2020 ospita anche The Ballad of Genesis and Lady Jaye di Marie Losier, in programma il 13 settembre.


Marie Losier, è una filmaker e curatrice francese che lavora a New York City da 20 anni. Losier ha studiato letteratura all’università di Nanterre (France, BA, 1995) e arte a Hunter College di New York (MFA, 2003). Ha diretto diversi ritratti avant-garde di registi, musicisti e compositori, come the Kuchar brothers, Guy Maddin, Richard Foreman, Tony Conrad, Genesis P-Orridge, Alan Vega, Peter Hristoff and Felix Kubin. Stravaganti, poetici, onirici e non convenzionali i suoi film esplorano la vita e il lavoro di questi artisti. Oggi i suoi film sono portati nei più prestigiosi festival cinematografici (come Berlino, Rotterdam, Tribeca, CPH:DOX, Bafici, Cinéma du Réel, Hors Pistes, etc.) e nei musei di tutto il mondo, come la Tate Modern (Londra), il MOMA (NYC), Centre Pompidou (Parigi) o la French Cinémathèque e la Whitney Biennal (NYC).
marielosier.com

caratteristiche 2019, 52 min, 16mm, HD, color and B&W
prodotto da Ecce Films (FR); Mathilde Delaunay
co-produzione by Bandits-Mages (FR); Isabelle Carlier
premiere al Festival international du film de Locarno 2019
in collaborazione con la Francia in Scena, stagione artistica dell’Institut français Italia / Ambasciata di Francia in Italia
con il sostegno della Fondazione Nuovi Mecenati
© Courtesy of the artist