11 settembre | 18:30

La Pelanda – Rimessini

saperi

1h

in spagnolo con traduzione in italiano

free

Marta Malo e le rivolte della cura

CLASSE

Se vuoi ascoltare l’audiodescrizione di questa pagina clicca qui.

 

CLASSE è un progetto di trasmissione, di compromissione, di mescolamento e rimestamento, di pedagogie inventate e di immaginazione radicale che mescola public program e la creazione di un gruppo di lavoro continuativo, attraversando la programmazione di Short Theatre 2025 per approdare oltre e fuori da esso.

Ogni giorno per 10 giorni artistɜ, poetɜ, attivistɜ, filosofɜ, ricercatorɜ sono invitatɜ a tenere un discorso, uno short talk a partire da una parola / una questione / una pratica specifica.

Rivedi qui il video di Marta Malo e le rivolte della cura.

 


Scopri qui tutti gli appuntamenti di CLASSE

 


Marta Malo è traduttrice e ricercatrice (trans)femminista. Ha dovuto disimparare tutto ciò che aveva appreso all’università per riuscire a fare qualcosa che valesse davvero la pena. La ricerca-azione e la pedagogia popolare sono le sue più grandi passioni. È curatrice e coautrice di diversi libri collettivi pubblicati con Traficantes de Sueños, tra cui Nociones comunes. Ensayos entre investigación y militancia (2004) e A la deriva por los circuitos de la precariedad femenina (2003), oltre a Estamos para nosotras: siete tesis para una práctica radical de los cuidados (Synusia, 2021). Fa parte di La Laboratoria. Espacio de Investigaciones Feministas (laboratoria.red). Da grande, sogna di dedicarsi esclusivamente ad accompagnare altre donne nella scrittura.

 


con il sostegno della Real Academia de España en Roma

in co-realizzazione con Master Studi e Politiche di Genere / Roma Tre

parte di CLASSE, progetto di AREA06 promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno in collaborazione con Zètema Progetto Cultura