MENU CLOSE

Ninos du Brasil

Vida Eterna

5€

6 settembre | 23:30
La Pelanda – Zona esterna
Concerto
1h


Ninos du Brasil, il progetto musicale le cui origini continuano ad essere avvolte nel mistero, presentano per la prima volta a Roma il loro LP Vida Eterna. I titoli delle canzoni e la fitta trama di basi suggeriscono l’idea di un album concepito come un percorso senza tregua attraverso una giungla notturna, popolata da creature che traggono dal buio e dalla notte la loro energia vitale. L’immagine cui si vuole rimandare è quella di una foresta impenetrabile su cui sta per calare l’oscurità.

I brani si susseguono in un crescendo fatto di ritualità spaventose quanto liberatorie in cui non mancano intrecci strutturali, percussioni registrate in presa diretta, voci incalzanti e batterie vere e proprie. La varietà dei suoni e la loro combinazione sono ricche e ben equilibrate ed il disco scorre liquido, facendosi strada nella notte in quella foresta che, inizialmente inaccessibile, alla fine rivelerà uno spiraglio.

L’esibizione di Ninos du Brasil sarà accompagnata dal live visual di Carlos Casas, regista e visual artist spagnolo, presente a Short Theatre 2018 con Sanctuary, rinnovando così sodalizio che aveva già portato gli artisti a lavorare insieme nel 2014.


www.ninosdubrasil.com/