14 settembre | h 19–20.30
WEGIL - Mezzanino
conversazione musicale
prenotazione obbligatoria

14 settembre | h 23.30–1
WEGIL - Scalinata
dj set
ingresso gratuito

Pescheria

Il gioco dei suoni

Se vuoi ascoltare l’audiodescrizione di questa pagina clicca qui.

Nel laboratorio di Pescheria, spazio informale di Torpignattara, ha preso forma l’esperimento sonoro di Tropicantesimo: utopia collettiva che si realizza attraverso il suono, espressione libera di ibridazione musicale che traccia nuovi solchi su sentieri percorsi. Con esperimenti sonori, installazioni floreali, visioni oniriche di giardini-contro-natura, Tropicantesimo si manifesta attraverso la costruzione naturale di un paradiso artificiale. Lì può prendere spazio l’imprevedibile, l’accidentale, il meraviglioso, l’imminente e l’immobile in un rituale musicale dilatato nel tempo, celebrazione del suono e del ballo. In questa conversazione musicata nello spazio di WEGIL, il collettivo che in questi anni vi ha dato vita esplicita i modi e i giochi attraverso i quali costruisce la sua materia sonora.
Ascolti e racconti, sorpresa e canti.

Dalle 23.30 Pescheria curerà poi il dj set sulla Scalinata di WEGIL, che chiude la giornata del 14 settembre, gratuito per tutt_-


Pescheria è un laboratorio che rende possibili esperienze di ricerca, incroci, generazione del suono. La ricchezza di questo laboratorio è l’essere un’infrazione volontaria che attiva connessioni tra persone nel flusso della musica.


ph. Rocco Bartucci

realizzato da

con il contributo di

realizzato da

con il contributo di

con il patrocinio
e promosso da

SHORT THEATRE fa parte di

main sponsor

con il patrocinio
e promosso da

SHORT THEATRE fa parte di

main sponsor