MENU CLOSE

Spring Attitude Waves: DEBONAIR

5€

15 settembre | 00:00
La Pelanda – Zona Esterna
DJ set


prima nazionale

DEBONAIR è una DJ londinese, attiva all’interno della scena radiofonica e underground della città.

Dopo l’esperienza presso la BBC 6 Music and Resonance FM, DEBONAIR si è unita al team organizzativo di NTS radio nel momento della sua fondazione. Il suo show in prima serata le ha presto assicurato un seguito fedelissimo, grazie ad uno stile unico in cui confluiscono post-punk, coldwave, l’EBM, la techno, la disco e la classic house.

Divenuta Direttrice dei programmi presso la NTS, DEBONAIR ha ridisegnato la sua linea radiofonica per dare risalto alla musica più dinamica e di nicchia, trasformando la stazione in una piattaforma per la diffusione di una cultura d’avanguardia.

Gli ultimi interessi di DEBONAIR spaziano dalla creazione di un suo show personale alle esibizioni nei club più frequentati di Londra, nei quali si distingue per i suoi energici set: è una presenza regolare in location del calibro di Fabric, Oval Space e Corsica. Ha anche condiviso il palco con dj eclettici come Nidia Minaj, Fis, DMS Krew e Lena Wilkins.

DEBONAIR ha anche creato un party, Linear Space (in co-curatela con Chloe Frieda), dove ha ospitato Borusiade, Karen Gwyer, Xenoglossix e Shelley Parker.

Nato e cresciuto a Roma, in un’evoluzione continua di forme, programmazione e pubblico, il festival Spring Attitude parte dall’elettronica e dalla club culture, alla ricerca di un “altrove” che porti ad esiti inediti ed inattesi nella capitale. Air, Four Tet, Disclosure, Jon Hopkins, Apparat, Siriusmodeselektor, Bonobo, John Talabot, Pantha du Prince, Matthew Herbert, Gesaffelstein sono alcuni tra i guest ospitati. E un pubblico in crescita esponenziale, sempre più trasversale, e proveniente da tutta Europa. Il festival che si tiene a primavera ha appendici e anticipazioni che invadono la città durante tutto l’anno, articolando diverse forme di programmazione e collaborazioni, con l’obbiettivo incoraggiare la club culture e la formazione musicale contemporanea.


www.nts.live/shows/debonair