MENU CLOSE

Winter Family

5 €

ACQUISTA ORA

12 settembre | 23:00
La Pelanda – Zona esterna
Live


Winter Family è un duo musicale composto da Ruth Rosenthal e Xavier Klaine. Vivono tra Parigi e Tel Aviv, creando anche spettacoli teatrali e documentari. La loro musica è descritta come “doom swing”, “funeral pop” o “weird wave”, è densa, saturata e ossessiva. Nel 2007 pubblicano Winter Family, il loro primo album.
Da allora suonano dal vivo in club, teatri, chiese, gallerie e musei di tutto il mondo e collaborano con numerosi coreografi, cineasti e artisti. Come proseguimento della loro piéce radiofonica Jerusalem Syndrom, commissionata da France Culture Radio nel 2009, hanno creato la perfomance Jerusalem Plomb Durci – An Hallucinatory Trip in an Emotional Dictatorship, premiata con il Paris Impatience Festival Prize nel 2011.
Nel 2011 hanno pubblicato il loro secondo album Red Sugar e hanno ricevuto la borsa di studio “Villa Medicis-Outdoor” dal Ministro della Cultura francese.
Nel 2015 realizzano No World/FPLL, la loro seconda performance teatrale, prodotta da Centquatre Paris (in cui sono artisti associati), Vidy Lausanne Theater e Avignon Festival. Il loro terzo album South From Here è uscito a febbraio 2017.

Il loro nuovo spettacolo H-2 Hebron sarà presentato in Ottobre al Vooruit (Ghent, Belgio) e andrà in tournée nella prossima stagione.

 


www.winterfamily.info