MENU CLOSE

Controra

Nella tradizione popolare, la Controra è quella che descrive le ore visionarie del primo pomeriggio, quando il sole si fa impietoso e le ombre scompaiono, lasciando apparire spiriti, sirene, ninfe e demoni. È il tempo magico e caldo che interrompe lo scorrere scandito della giornata, l’ora che blocca l’attività e si dilata in atmosfera. La Controra di Short Theatre 2018 sovverte ancora la grammatica temporale del giorno e si accende dopo il tramonto, includendo al suo interno i live, i dj-set, i progetti radiofonici, le serate notturne. È un’ora caratterizzata da un tempo differente, disteso, improduttivo e non prescrittivo, nel quale quindi possono nascere anche gli incontri più imprevisti.

06/09

dj mistrece

Dj Mistrece

6 settembre | 00:30 La Pelanda – Zona Esterna DJ Set Dj Mistrece, la supereroina della musica ganza albanese. Dj Mistrece è Jonida Prifti ed è nata a Berat (Albania). Vive a Roma dal 2001. Da piccola amava fare compilation a cassetta. Ora mixa in maniera originalissima hip hop,dance, elettronica, pop, techno, rigorosamente albanese, senza…

ninos_fango

Ninos du Brasil

6 settembre | 23:30 La Pelanda – Zona esterna Concerto 1h Ninos du Brasil, il progetto musicale le cui origini continuano ad essere avvolte nel mistero, presentano per la prima volta a Roma il loro LP Vida Eterna. I titoli delle canzoni e la fitta trama di basi suggeriscono l’idea di un album concepito come un…

07/09

DSC_2228

GEGEN

7 settembre | 00:00 La Pelanda – Zona Esterna Party In collaborazione con Santarcangelo Festival “GEGEN è pensato per far “venire” la gente. Per farlo, i corpi non devono solo essere fortemente sessualizzati, ma anche oggettificati, feticizzati, eroticizzati e posizionati in specifici kinks. La correttezza politica è diventata una prigione dove avvengono monologhi e diatribe…

hires_Jing_pressphoto

Jing

7 settembre | 21:30 La Pelanda – Zona esterna Live set 40′ prima nazionale “Mia nonna è diventata cieca prima che io nascessi. Lei sa chi sono e conosce la mia voce meglio di me. Credo che il “Jing” nella sua mente sia una versione più profonda di me stessa e di colei che tento…

08/09

tropi

Tropicantesimo

8 settembre | 18:00 – 03:00 La Pelanda – Zona esterna Ambiente sonoro Tropicantesimo esiste da cinque anni e si è evoluto in quella che è la sua forma attuale nel corso di tanti appuntamenti durante i quali si è andata delineando la sua drammaturgia musicale imprevedibile. Come un qualsiasi fenomeno naturale non puoi sapere…

09/09

10/09

11/09

12/09

Ubi Broki : industria

Ubi Broki / Industria Indipendente

12 settembre | 00:00 La Pelanda – Zona Esterna DJ Set PROVOCARE REALTÀ ESSENTIAL MISSX Il futuro è sud, droni, suoni macchinici, passaggio di elettricità, kebab, magia nera, beat e sensualità. La realtà è già così complessa che non può essere davvero raccontata. La realtà è già così inquieta che non possiamo che provocarla. Ballando.…

Winter Family

Winter Family

12 settembre | 23:00 La Pelanda – Zona esterna Live Winter Family è un duo musicale composto da Ruth Rosenthal e Xavier Klaine. Vivono tra Parigi e Tel Aviv, creando anche spettacoli teatrali e documentari. La loro musica è descritta come “doom swing”, “funeral pop” o “weird wave”, è densa, saturata e ossessiva. Nel 2007…

13/09

badmuro4

Bad Peace _ Rinuncia a Satana

13 settembre | 23:00 La Pelanda – Zona Esterna Live e dj-set Oltre il calendario quotidiano di Verso il mattino, uno dei due Progetti in residenza a Short Theatre 2018, Bad Peace cura l’intera serata di giovedì 13, con performance concerti e dj–set: Rinuncia a Satana. La Resistenza continua come una piaga danzante Vic Sinex   RINUNCIA…

14/09

36718753_1774453799296951_3299498274557263872_n

DANI/Palm Wine+Lady Maru

14 settembre | 23:00 La Pelanda – Zona Esterna Dj-set La Controra di venerdì 14 settembre si nutre dell’atmosfera futuribile e post-globale introdotta da NERO con una serata nella quale si avvicendano alla consolle i dj DANI e Palm Wine, seguiti dalla signora della notte romana, Lady Maru. Lady Maru (Roma) Lady Maru inizia a produrre…

Black Friday install

NERO: Arab Futurism

14 settembre | dalle 21:00 La Pelanda – Zona Esterna 21:00 Presentazione de La Fila di Basma Abdel Aziz in conversazione con Sophia Al Maria, Donatella Della Ratta, Giulia Crispiani 23:00 DANI + PALM WINE  (dj set) + sonorizzazioni electro-chaabi a cura di Not (vedi Controra) Mentre in Occidente dilagano razzismo e islamofobia, il mondo arabo ha visto…

15/09

Debonair

Spring Attitude Preview: DEBONAIR

15 settembre | 00:00 La Pelanda – Zona Esterna DJ set Programma: JOHN LOVELESS S/A SOUNDSYSTEM DEBONAIR Spring Attitude Festival e Short Theatre collaborano nuovamente passandosi il testimone nella serata di chiusura di Short Theatre 2018, prima anticipazione di Spring Attitude 2018 che torna a Roma dal 4 al 6 ottobre. DEBONAIR è una DJ…