ERWAN KERAVEC / MICKAËL PHELIPPEAU

Venerdì 9 settembre | 22.45
LA PELANDA | STUDIO 1 | 25′

danza/musica

Erwan Keravec / Mickaël Phelippeau (FR)

Membre Fantôme

nell’ambito di SOURCE

prima nazionale

di e con Erwan Keravec e Mickaël Phelippeau
produzione bi-p association e Offshore
coproduzione SACD, Festival d’Avignon, L’échangeur – CDC Hauts-de-France

A Erwan Keravec e Mickaël Phelippeau piace lavorare ed interagire con le loro identità, per trasformarle. Il punto di partenza potrebbe essere quello della scoperta di un arto fantasma. E poi le cornamuse che diventano uno strumento di ossessione, di un suono infinito. Allo stesso modo , il corpo del danzatore, attraverso un vocabolario tradizionale, va alla ricerca di un ricordo lontano. Imparare significa guardare dove uno mette le dita, per memorizzare i movimenti chiave come quando si va a caccia e si seguono le orme di un animale. (Peter Szendy) 

BIOGRAFIA

Erwan Keravec è un suonatore di cornamusa con un background eclettico. Ha composto, suonato e improvvisato per la danza contemporanea, lavorando con coreografi come Boris Charmatz, Emmanuelle Huynh, o Gaëlle Bourges. Erwan Keravec è un artista residente al Quartz, il teatro nazionale di Brest. 


Mickaël Phelippeau dopo aver studiato arti visive e danza, ha lavorato con diversi coreografi (Mathilde Monnier, Daniel Larrieu, Alain Buffard). Si è associato con diverse strutture lavorando come coreografo e performer in opere teatrali che chiama “bi – ritratti”, degli incontri con un altro artista, ognuno dei quali porta in scena il nome del suo partner. 

 

Giorno e Ora:9 SETTEMBRE | h. 22.45
Luogo:LA PELANDA | STUDIO 1
Acquista Ora:
0000

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*