MARCO D'AGOSTIN

Sabato 10 settembre | 23.00
LA PELANDA | STUDIO 2 | 35′

danza

Marco D’Agostin

Everything is ok

nell’ambito di IYMA – International Young Makers

di e con Marco D’Agostin
suono LSKA
disegno luci Rocco Giansante
movement coach Marta Ciappina
consulenza drammaturgica Kristin De Groot
direzione tecnica Paolo Tizianel
foto e video Alice Brazzit
coproduzione VAN, CSC/Operaestate Festival Veneto & Dansateliers
con il supporto di inTeatro, Kilowatt Festival, D.ID Dance Identity, C.L.A.P.Spettacolo dal vivo, Teatro Fondamenta Nuove

www.associazioneculturalevan.it

Everything is ok è un esperimento sulla stanchezza del guardare. Da  una  parte il  performer ritrasmette  una  catena  ininterrotta  di  movimenti,  segni, posture  e  dinamiche  provenienti  dal  vasto  territorio  dell’intrattenimento. Una danza articolata ed efficiente, mossa da un corpo fragile, delicato. Dall’altra parte il pubblico, bombardato d’immagini, testa il proprio limite di sazietà, il momento della resa in cui lo sguardo si stancherà di guardare. In questa dialettica di tensioni s’innesta la possibilità di un paesaggio, di un’espansione lenta dello sguardo, pronto ad accogliere ciò che finora è stato invisibile: le genti, gli animali, i pianeti, le storie; fossili che lasciano un ultimo compito a questo gruppo di occhi: cosa ci resta ancora da guardare?

BIOGRAFIA

Marco D’Agostin è un performer e coreografo attivo nei settori del teatro, della danza e del cinema. Dopo essersi formato alla danza con Yasmeen Godder, Nigel Charnock, Emio Greco / Accademia mobile, André Gingras, Simona Bertozzi, Sharon Friedman, Jorge Crecis, Rachel Krische, Guillermo Weicker, ha lavorato come coreografo per Claudia Castellucci / Socìetas Raffaello Sanzio, Alessandro Sciarroni, Iris Erez, Liz Santoro, Tabea Martin, William Collins, Sharon Friedman, Giorgia Nardin. Ha approfondito i suoi studi coreografici con Rosemary Butcher, Tabea Martin, Peggy Olieslaegers, Gitta Wigro, Guy Cools, Lucy Cash, Ginelle Chagnon. Dal 2010 Marco D’Agsotin ha sviluppato il proprio lavoro coreografico, principalmente attraverso il coinvolgimento in progetti internazionali come Choreoroam Europa e Act Your Age. Viola ha ottenuto il Premio Gd’A Veneto nel 2010, ed è stato selezionato da Aerowaves nel 2011 e Anticorpi XL 2011, Spic & Span ha vinto la Segnalazione Speciale Premio Scenario 2011, e let sleeping dragons lie ha vinto il Premio Prospettiva Danza 2012. Last day of all e Last day of M. sono stati creati per Act Your Age nel 2013. Creata nel giugno 2015, Everything is ok è in tour in Italia e all’estero. È stata selezionata da rete Dancenet Svezia per una tournée in Svezia durante l’autunno 2016.

Giorno e Ora:10 SETTEMBRE | h.23.00
Luogo:LA PELANDA | STUDIO 2
Acquista Ora:
0000