Se vuoi ascoltare l’audiodescrizione di questa pagina clicca qui.
Hugo Sanchez usa i giradischi e il mixer per creare paesaggi sonori impossibili, che hanno riferimento nella musica africana, nel funk e nella musica elettronica.
È nato a Roma nel 1974 ed è cresciuto giocando con il giradischi dei genitori e la loro collezione di dischi di pop francese anni ’60. Già a 12 anni ha cominciato a sperimentare con strumenti rudimentali di riproduzione del suono. A 17 anni ha cominciato a fare il dj negli ambiti della produzione di cultura indipendente. Negli anni ha costruito il suo studio/laboratorio di produzione multimediale e ottenuto residenze come dj in vari club in Italia e all’estero. Attualmente collabora con Rodion nel progetto “Alien Alien” e con la label discografica “Roccodisco”. Assieme al belga DJ ATHOME condivide il progetto “Front De Cadeaux”.
A Roma la sua base è Pescheria, uno studio in cui agisce un collettivo di performer e artisti per il desiderio di scoprire, accogliere, trasformare attraverso esperienze di suono. Da qui nasce Tropicantesimo un rituale di ballo e risveglio.
mixcloud.com/tropicantesimo / soundcloud.com/front-de-cadeaux / soundcloud.com/alien-alien
Il programma di SALON continua nelle due giornate finali ad EUR, prendendo un respiro più ampio e paesaggistico, trasformandosi definitivamente in un ambiente che possa anche vivere come un organismo a sé stante, sempre incline ad accogliere i corpi e i formati immaginati per queste giornate, nella rarefazione del foyer in marmo e della terrazza del Palazzo dei Congressi.