Se vuoi ascoltare l’audiodescrizione di questa pagina clicca qui.
Luigi Noah De Angelis è regista, filmmaker, scenografo, light designer e musicista. Nato a Bruxelles nel 1974, nel 1992 fonda a Ravenna la compagnia Fanny & Alexander insieme a Chiara Lagani. Il suo lavoro attraversa linguaggi e formati diversi, mettendo al centro la relazione tra musica, cinema, sound design, fotografia e architettura.
Ha firmato regie e curato progetti visivi e sonori per opere liriche, spettacoli e installazioni, oltre a colonne sonore e sound design per numerose produzioni teatrali. Dal 2024 affianca all’attività teatrale quella di regista cinematografico: sta scrivendo il suo primo lungometraggio, prodotto da Climax Films (Bruxelles), con il sostegno del Ministero della Cultura della Vallonia (Belgio).
SALON è un luogo all’aperto di distensione, ascolto, rilassatezza e incontro, che si installa ogni giorno scompostamente dalle 18:00 nell’area scoperta dei “rimessini”, lo spazio anticamente dedicato alla sosta del bestiame indomito.
SALON è allestito soprattutto dai corpi che lo abitano e dalla diffusione di un programma musicale ogni sera differente, per gentile concessione di artistɜ e varia umanità che hanno accettato di svelare pubblicamente i segreti delle loro ossessioni sonore.
ph. Marcel Lennartz