Se vuoi ascoltare l’audiodescrizione di questa pagina clicca qui.
Staffetta è un incontro imprevedibile ma molto atteso. Il team del festival, tutt’insieme come un unico corpo, si ritrova dietro la consolle di SALON per condividere le proprie ossessioni e i propri capricci musicali, quelli ovvi e quelli più anomali. Ne nasce una playlist irregolare, scomposta, che trasforma lo spazio in un terreno comune di ascolto e scoperta. Mano a mano ci lasciamo andare, portando in superficie ciò che abita le nostre cuffie: passioni sonore di un mese o di una vita. Un momento in cui riconoscersi nelle sonorità di ognuna e per celebrare insieme il festival e le cose che ci piacciono, senza vergogna.
SALON è un luogo all’aperto di distensione, ascolto, rilassatezza e incontro, che si installa ogni giorno scompostamente dalle 18:00 nell’area scoperta dei “rimessini”, lo spazio anticamente dedicato alla sosta del bestiame indomito.
SALON è allestito soprattutto dai corpi che lo abitano e dalla diffusione di un programma musicale ogni sera differente, per gentile concessione di artistɜ e varia umanità che hanno accettato di svelare pubblicamente i segreti delle loro ossessioni sonore.