sabato 12 | 23:00
La Pelanda - Spazio Aperto
selezioni musicali

5€ + 1€ d.p.

Dj Marcelle

Sorpresa, avventura, intrattenimento ed educazione: quattro parole chiave usate spesso per descrivere la DJ e produttrice olandese Marcelle/Another Nice Mess. Marcelle gioca con le aspettative e i ruoli: combina suoni ambientali con rumori avantgarde, suoni di animali con leftfield techno, free jazz, hip hop e musica elettronica d’avanguardia, new African dance, dubstep, dancehall reggae e molte altre tracce meno classificabili.
Influenzata da movimenti artistici d’avanguardia e dalla commedia dell’assurdo dei Monty Python, dal forte sperimentalismo della dub, del post-punk e i più recenti sviluppi di musica dance elettronica, Marcelle ha un orecchio attento a suoni innovativi e “nuovi”, suona in tutta Europa e nei contesti più disparati: club, musei, gallerie, ecc.

In questa edizione di Short Theatre, Dj Marcelle preparerà una performance più astratta e meno incline al dancefloor, dedicata alle sovrapposizioni di tutti i tipi di materiale sonoro, dischi da tutti gli angoli del pianeta e come sempre mescolando la “vecchia scuola” con la produzione contemporanea.

anothernicemess.com