Apprendisti stregoni – La burattinaia. Gisèle Vienne di Rai Cultura

È andato in onda su Rai5 sabato scorso, in occasione della #giornatainternazionaledelladanza, e ora lo trovate disponibile su RaiPlay: “Apprendisti stregoni – La burattinaia. Gisèle Vienne” è il bellissimo documentario di Rai Cultura sul lavoro di Gisèle Vienne, realizzato in occasione di PRISMA: Inventario di bagliori. Gisèle Vienne nella città di Roma, progetto espanso e diffuso che Short Theatre2022 ha dedicato l’artista transdisciplinare franco-austriaca, grazie a una fitta di rete di partenariati che ha coinvolto Azienda Speciale Palaexpo / Mattatoio Roma, Teatro Argentina – Teatro di Roma, Teatro Vascello, INSTITUT FRANÇAIS, Fondazione Nuovi Mecenati, Villa Medici – Villa Médicis, Cinema Troisi, IN Italia International Network, NERO Editions e Shelter Press.

Circa 30 minuti di affondo sulle sue creazioni più importanti – tra cui ’, , e 40 2003-2008 presentati proprio in quest’occasione a Roma – attraversando gli spazi del #Mattatoio e del #TeatroVascello, guidate dalle voci della stessa Gisèle Vienne, di Piersandra Di Matteo, Adèle Haenel e Henrietta Walberg.

https://www.raiplay.it/video/2023/04/Apprendisti-Stregoni-La-burattinaia-Gisele-Vienne-bce44b89-01f3-4aed-b1fd-3aba79e9854c.html