ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent

8 settembre | 23:00
La Pelanda - Studio 2
live set / performance
50’

a seguire Lady Maru dj set

€7 (+ €2 d.p.)
Biglietti

Brutal Casual Magazine (Jacopo Benassi e Lady Maru)

Caos costruito, ricercata arbitrarietà vocale, intesa acustica: Brutal Casual Magazine della dj producer Lady Maru e l’artista, performer e fotografo Jacopo Benassi è un imprevedibile live set con influenze ebm, industrial, synthpunk e noise. La macchina fotografica che auto-documenta in tempo reale le azioni ne scandisce il tempo, concepita come un vero e proprio strumento musicale.

La diversità degli stili, l’imprevedibilità dei suoni sono stati raccolti nell’album Brutal Casuality, da cui emerge la capacità del duo di generare e aderire a soundscape che sollecitano differenti soglie di ascolto.

Con un principio di casualità che ispira l’intero processo, la fanzine prodotta risulterà come la traccia scritta della relazione vissuta nell’istante. La pubblicazione porterà il segno non solo dei materiali fotografici delle varie performance ma anche della documentazione di esperienze quotidiane, come i percorsi peripatetici nelle pieghe della città, e contributi di artist_ e amic_ che ruotano intorno al concetto di “brutal casual”.

Brutal Casual è la persona che esce in pigiama e pantofole e sposta la macchina e viene beccato.

 

00:00 | Lady Maru | sonorizzazione

Lady Maru inizia a produrre musica nel 1994 con una chitarra elettrica, delle percussioni giocattolo e un 4 piste dellaTascam. In quegli anni comincia anche a suonare in gruppi post punk e no wave. Resident in diverse serate tra Roma e Berlino, nei suoi set dall’energia punk spazia tra l’acid-techno all’ebm. Si occupa di musiche per progetti di danza e teatro e porta avanti la propria etichetta Acid Boiler Coalition. A riprova del suo eclettismo, al termine della performance Brutal Casual Magazine, ci immerge in una selezione insolita, che parte dall’Exotica e generi simili per arrivare all’elettronica, muovendosi tra gli anni ‘50 e la contemporaneità.

 


 

musica e performance Jacopo Benassi e Lady Maru
fotografia Jacopo Benassi
produzione Brutal Casual Magazine, Azienda Speciale Palaexpo-Mattatoio | Progetto Prender-si cura
© Jacopo Benassi