Group 4 Created with Sketch.

Lady Maru / Enrico Kybbe / Bob Corsi

Rootsvibes dj set

ingresso gratuito

9 settembre | h 22:30
La Pelanda – Zona esterna
dj set


In fuga dalle etichette e dalle definizioni, Lady Maroots, Kybbe e Bob Corsi si incontrano per caso a largo della notte romana, scoprendo di avere in comune la passione per le vecchie tracce raggae e dub. Da quel momento iniziano a costruire la propria Giamaica immaginaria, fatta di dischi rari e good vibes, in cui e circa una volta in mese accolgono tutti i/le nottambul_ di Roma.

Lady Maru inizia a produrre musica nel 1994 con una chitarra elettrica, delle percussioni giocattolo e un 4 piste della Tascam. Intraprende la carriera da dj nel 2003, per piccoli club e feste underground, con un suono che spazia dalla deep alla techno. A Roma è stata resident per Amigdala e per U-Kabarett, e collabora spesso con La Roboterie. La si incontra saltuariamente nelle serate europee underground. In preparazione un live elettronico e la propria etichetta acid.
https://soundcloud.com/dj-lady-maru

Sardo di Roma Est, appassionato di musica a 360^, Kybbe inizia a raccogliere dischi fin da giovanissimo, e la cosa gli sfugge di mano. Tra tutti quelli che ha accumulato nel tempo se ne scovano di generi disparati: junkshop glam, punk, afro, raggae ecc. ecc. Più che collezionarli, ama dargli nuova vita nelle sue serate in giro per Roma: da Proudfoot Sound a Rootsvibes fino alla nuova selezione afro/disco Cosmic70.

Bob Corsi è DJ, archeologo musicale, collezionista, discografico e consulente musicale, agitatore delle piste da ballo della Città di Roma. Resident per serate come Magnetica, Go Bang, e Rootsvibes, i suoi dj set, rigorosamente in vinile, sono un frullato di suoni che spaziano tra soul, dub, disco, colonne sonore, exotica, ritmi latin soul, calypso, cumbia, funk, rocksteady, afro beat, jazz, psichedelia e reliquie da campionamento. https://www.mixcloud.com/bobcorsi/