5 settembre | 23:00
WEGIL - Piazzetta
concerto
45'

ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite

R.Y.F.

Francesca Morello, in arte R.Y.F., ha composto i brani per Tutto Brucia, la nuova produzione di Motus che debutta a Short Theatre 2021 nell’ambito della stagione del Teatro di Roma – Teatro Nazionale. Parallelamente al lavoro teatrale, R.Y.F. crea l’album Everything Burns.

Everything Burns è la prima incursione di R.Y.F. nella musica elettronica, un omaggio a un esplosivo periodo di ispirazione. Durante la pandemia, Morello si è trovata a lavorare meno con la chitarra e maggiormente con sintetizzatori e drum machine, strumenti che ha imparato ad apprezzare grazie a nomi d’avanguardia come Moor Mother e Special Interest.

Nel sound Everything Burns è un’irresistibile combo di electroclash e punk, da un punto di vista tematico è una miscela di gioia e rabbia. È musica per ballare in maniera sfrenata e liberatoria, oppure per distruggere una stanza dalle pareti troppo strette. La creazione è stata rapida e speciale. Per la prima volta in venti anni di attività, mi sono sentita libera di lasciare uscire quello che sentivo. Non c’era un piano ma un’adesione all’ispirazione che bruciava dentro di me.

 

realizzato da

con il contributo di

realizzato da

con il contributo di

con il patrocinio
e promosso da

SHORT THEATRE fa parte di

main sponsor

con il patrocinio
e promosso da

SHORT THEATRE fa parte di

main sponsor