9 settembre | h 23.30
Mattatoio - Spazio Aperto
dj set

Valesuchi

I set di Valesuchi cuciono con precisione una musica elettronica ridotta all’osso, una techno resistente, una house offuscata, una proto-disco baciata dal sole e un’ambient paradisiaca, con lo scopo di fondere l’ombra di ogni folla, la sua vitalità espansiva con un umorismo a volte nascosto.
Una digger mai scontata, usa le lezioni apprese nelle serate di Santiago e nei rave che ha suonato in tutto il Brasile e traduce la vasta miscela della sua fertile ricerca sonora senza tempo in un variegato elenco di domande. Riconoscendo nei corpi delle persone una risposta illimitata, Valesuchi cavalca il ritmo, in pieno giorno o nel cuore della notte, finché non rimane più ghiaccio da sciogliere.
Oggi rivendica Rio de Janeiro come sua base, un luogo dove coesistono techno, funk, desiderio e pericolo. Oltre a contribuire con brani a compilation latinoamericane, apparire al CTM di Berlino e debuttre con il suo primo album, Valesuchi si batte in nome della presenza di musicist_ latinoamerican_ nei festival di tutto il mondo.

 


ph. Paola Velasquez