9 settembre | h 23.30
Mattatoio - Spazio Aperto
dj set

5€ *

Valesuchi + Egeeno warm up

Se vuoi ascoltare l’audiodescrizione di questa pagina clicca qui.

I set di Valesuchi cuciono con precisione una musica elettronica ridotta all’osso, una techno resistente, una house offuscata, una proto-disco baciata dal sole e un’ambient paradisiaca, con lo scopo di fondere l’ombra di ogni folla, la sua vitalità espansiva con un umorismo a volte nascosto.
Una digger mai scontata, usa le lezioni apprese nelle serate di Santiago e nei rave, suonando in tutto il Brasile e traduce la vasta miscela della sua fertile ricerca sonora senza tempo in un variegato elenco di domande. Riconoscendo nei corpi delle persone una risposta illimitata, Valesuchi cavalca il ritmo, in pieno giorno o nel cuore della notte, finché non rimane più ghiaccio da sciogliere.
Oggi rivendica Rio de Janeiro come sua base, un luogo dove coesistono techno, funk, desiderio e pericolo. Oltre a contribuire con brani a compilation latinoamericane, apparire al CTM di Berlino e debuttare con il suo primo album, Valesuchi si batte in nome della presenza di musicist_ latinoamerican_ nei festival di tutto il mondo.

 


Warm up a cura di Egeeno.

Igino Dodde in arte Egeeno, performer, cantante, producer e dj eclettico e vulcanico, dalla Campania si trasferisce nella Capitale, dove ritrova il suo ambiente ideale e viene completamente assorbito dalla scena underground di Roma est, di cui diventa un iconico rappresentante. Mare e lapilli, cioccolato al peperoncino, dolce e salato, Egeeno è un personaggio ricco di sfaccettature molto diverse tra loro che mescola e riadatta nel suo percorso artistico. Le sue radici sono jazz e rock, una matrice più tradizionale che confluisce nel mondo dell’elettronica in una perpetua ricerca ed esplorazione ibrida tra diversi generi ed attitudini. I suoi brani sono un flusso di incoscienza dove si possono trovare vari gradi di introspezione, sogni e visioni o solo un momento di sballo nel ballo. Egeeno è una delle voci di Tropicantesimo.


* gratuito per chi è in possesso di un biglietto della giornata


ph. Paola Velasquez