3 settembre | h 21 – 2
EXP

party

5€ + d.p.

BLCKEBY + MYSTIQUE + VELIA

SHORT THEATRE 2023—OPENING PARTY

Se vuoi ascoltare l’audiodescrizione di questa pagina clicca qui.


Per non spegnere l’intensità innescata dalla parola poetica di Fred Moten, lasciamo i velluti del Teatro Argentina e ci diamo appuntamento sul dancefloor di EXP, in un’onda lunga che fatica a svanire e che ci accompagnerà fino alla fine del festival. L’anteprima di Short Theatre 2023 prosegue con un Opening Party in uno dei luoghi della città in cui arte contemporanea e vita notturna s’incontrano quotidianamente.

A mettere in vibrazione reciproca le nostre increspature saranno prima il dj BLCKEBY e poi la special guest della serata, la dj marsigliese Mystique, per accelerare l’amalgama che fa risuonare i corpi e alzare insieme la temperatura dei giorni che verranno.

Seguirà il dj set di Velia, dj Afro-house di Roma.

Mystique
dj set

Basata a Marsiglia, Mystique è una DJ che si incolla al riddim, sollevando le piste da ballo del sud della Francia e spargendo i suoi beat come raffiche. Che sia nei club o alla radio (Rinse France e Ola Radio), ci affascina con la sua ricerca nella ricca cultura del sound system delle diaspore latine, afro-caraibiche e arabe di tutto il mondo. Tra melodie popolari ed estetiche ibride, ogni suo set celebra le migliori colonne sonore dell’emisfero meridionale, troppo spesso ingiustamente stigmatizzate e assenti dalla programmazione.

https://linktr.ee/3600bpm

BLCKEBY
dj set

BLCKEBY (blæki:bɔɪ), moniker del producer e DJ classe 1991 Marco Diamubeni, darà avvio all’Opening di Short Theatre 2023.
Quando si parla di dancefloor, incasellare la sua visione della musica in una categoria ben precisa risulterebbe limitante: l’appassionata ricerca e l’infinita curiosità, miste ad un gusto non convenzionale e un orecchio attento alle più inconsuete tendenze lo hanno portato a selezionare dischi in diversi party della notte romana, come Circolo degli Illuminati, Goa Club, e festival sparsi per l’Italia, Spring Attitude Festival, Manifesto, Pinewood Festival, Short Theatre Festival, Frammenti Festival, Atlantico Festival, SOMEWHERE Festival, Sundance Sunday, oltre che firmare apparizioni in diversi radioshow nazionali ed internazionali, da Radio Raheem, a RBL Torino, NEU Radio, Hotel Radio Paris (fr), Radio Relativa (esp), Quantica Radio (prtgl).
Attualmente Host di Radio Sugo, “canale di trasmissione musicale indipendente” con base a Roma, Marco ha intrapreso una residenza radiofonica su 1020 Radio, web radio di Bristol (uk), con il suo radioshow I must be elsewhere dal 2020 al 2023.

https://linktr.ee/blckeby

Velia
dj set

Velia è un Afro-house DJ di Roma. Nata e cresciuta a New York. Attraverso la sua musica lei trasmette la sua multi-cultura ed il suo lato artistico.
Le sue radici siciliane e caraibiche e città quali New York, Roma, Amsterdam e Barcellona le permesso di sviluppare dato gusti musicali che vanno dall’elettronica, alla deep house, Nu-Jazz, soul ad altri sub generi di dance music.
La sua selezione si ispira alla scena NYC house con eventi come Shelter, The loft party e paradise garage.
Per l’ultimo set dell’Opening di Short Theatre 2023 ascolteremo un miscuglio di temi alternativi dei classici della dance, l’energia delle donne nella musica e beat intensi.