Dopo due edizioni small-scale e una large-scale, finanziate dalla Commissione Europea, FABULAMUNDI Playwriting Europe dà avvio a un nuovo capitolo: NEW VOICES che mira ad avvicinare la drammaturgia contemporanea alle giovani generazioni, in nome dei valori e del patrimonio europeo.
Fabulamundi Playwriting Europe lavora da 10 anni con artistə, oparatorə e istituzioni europee, sostenendo le carriere dellə drammaturg e promuovendo un ecosistema creativo diversificato, paritario, equilibrato e sostenibile.
Con una rete di 10 Paesi e 15 organizzazioni attive nel campo del teatro e della drammaturgia, dislocate in tutte le regioni europee, NEW VOICES svilupperà una nuova metodologia per sostenere e formare una nuova generazione di drammaturg, mettendo la drammaturgia sotto i riflettori, eliminando le barriere alla professione e integrando strumenti e risultati digitali nel processo di creazione.
∴
Short Theatre, in quanto partner del progetto, ospita il laboratorio La geografia delle budella di Eva Geatti, rivolto a partecipanti entro i 30 anni di età che si svolgerà al Teatro India dall’11 al 14 settembre. Per tutte le informazioni visita la pagina del laboratorio.