Group 4 Created with Sketch.

Kiddy Smile

5€ (tranne se già in possesso di un biglietto della giornata relativa)

ACQUISTA ORA

13 settembre | h 23:30
La Pelanda – Zona esterna
dj set


Kiddy Smile è cresciuto in un quartiere popolare di Rambouillet. A Parigi prende lezioni di danza e scopre e Sylvester e Grace Jones, che, sostiene, hanno plasmato la sua personalità. Prima di iniziare la sua carriera musicale, Kiddy Smile è stato uno stilista (una passione che ha ereditato dalla madre). Tra le sue influenze egli cita i generi Afro-Americani, quali il gospel e l’hip-hop, la musica di Chicago e Detroit degli anni ’90, la scena voguing e quella della ballroom house newyorkese. In una intervista del 2015, ha spiegato che “il voguing è tra tutte le ballroom-culture, uno spazio per la libertà in cui puoi essere te stesso, e dove le soggettività marginalizzate trovano il loro posto.” Attraverso gli eventi da lui organizzati, le pratiche di danza, la musica e i video Kiddy rappresenta quella cultura in cui il suo colore della pelle, l’amore per la moda e l’omosessualità sono accolti totalmente. Il suo talento e la natura stravagante lo hanno portato al centro dell’attenzione pubblica e ha cominciato ad essere conosciuto come “il principe francese del Voguing”. Kiddy Smile ha pubblicato il suo primo album, One Trick Pony, il 31 Agosto del 2018. Questo indaga dei temi più intimi e personali, quali l’amore non corrisposto, l’assenza paterna e l’accettazione del proprio corpo. L’artista collabora anche al nuovo film di Gaspare Noé, Climax, che ha vinto il Art Cinema Award e che la critica ha acclamato alla Quinzaine des Réalisateurs, la selezione parallela al festival del cinema di Cannes, nel maggio del 2018. Il primo singolo dell’album Dickmatized è nella colonna sonora originale del film.

 “Io mi definisco un artista house-music. L’aggettivo queer è limitante. La mia musica riflette la mia vita di ogni giorno. Io parlo di me stesso, dell’essere nero e gay. Le mie sono canzoni d’amore. Non sono politiche ma il mio lavoro lo è.”


soundcloud.com/kiddysmile


In collaborazione con La Francia in Scena. La Francia in Scena, stagione artistica dell’Institut français Italia, è realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut français e della Fondazione Nuovi Mecenati.