4 settembre | 22:00
WEGIL - Piazzetta
concerto

a seguire Playgirls from Caracas dj set

€7 (+ €2 d.p.)

Ivo Dimchev // Playgirls from Caracas dj set

HALAL

Artista queer irriverente e camaleontico, Ivo Dimchev è tra i nomi più incisivi della scena performativa internazionale capace di muoversi con sapienza tra i registri, spiazzando lo spettatore con accenti lievi e autoironici. Coreografo, performer e attivista bulgaro, negli anni recenti ha iniziato a esplorare l’universo sonoro facendo della ricerca musicale il centro della sua pratica. I suoi album Songs from My Shows (2019) e Sculptures (2018) costruiscono il repertorio di base per concerti solisti dalla forte carica performativa.

La voce è una parte del corpo e se c’è intensità nel corpo si manifesta nella voce. In questo senso il mio lavoro è intensamente vocale. Alleno la mia voce attraverso il corpo e il movimento: lo scopo è raggiungere intensità elevate. Immagino derivi dal mio amore per il teatro e il sentimento del tragico. Mi piace quando qualcosa diventa difficile da accettare per il corpo e da sostenere performativamente.

HALAL è una performance vocale che porta in primo piano la poesia oscura dei suoi testi e assicura un’esperienza terrificante e commovente. La sua presenza scenica, oscillante tra pose da rockstar e “prima donna”, fa da contrappunto a una voce intensamente emotiva, vettore di stati d’animo che bilanciano lampi luminosi e tenebre.

 

23:00 | Playgirls from Caracas | sonorizzazione

Il progetto Playgirls from Caracas nasce a Lecce nel 2007. Le Playgirls ricercano nel panorama musicale brani prevalentemente al femminile, in una sorta di archeologia queer che scava senza alcun limite e porta nelle loro selezioni trash, pop, cantautorato, elettroclash, punk, rrriot, synth pop e tanto altro ancora. Un frizzante fritto misto, supportato da video provocatori, tra maracas, güiro e percussioni. Ideatrici di varie serate, portano le loro selezioni musicali in giro per l’Italia, realizzano diversi remix e, di recente, pubblicano il loro primo singolo “Lick Down” per l’etichetta milanese FLUIDOSTUDIO.

 


 

musica e testi Ivo Dimchev
produzione musicale Georgy Linev, Sash & Blazh, Ivo Dimchev
produzione Humarts Foundation
management e distribuzione Something Great