15 settembre | h 23.00 - 01.30
Teatro India

live set + dj set

7€ + d.p.

Vera di Lecce + Velia

Vera di Lecce

Se vuoi ascoltare l’audiodescrizione di questa pagina clicca qui.


Vera Di Lecce è una cantante, producer e performer che nasce dalla tradizione e sviluppa un percorso personale di ricerca e sperimentazione. La sua elettronica ibrida associa percussioni world a synths graffianti, in un rituale di rigenerazione personale e collettiva. Pugliese di base a Roma, inizia la sua esperienza artistica nell’ambito della tradizione salentina. Canta in dialetto, salentino e siciliano, con Nidi d’Arac, Arakne Mediterranea, Cesare Basile e Alfio Antico e crea il suo progetto solista a partire dal 2012 pubblicando un EP autoprodotto Heavy Butterflies (2012) e un LP 29 Seconds (2015) prodotto da Martyn Heyne degli Efterklang.
Seguendo un approccio pop sperimentale propone una performance live eclettica, tra pedali multieffetto, chitarre noise, synths vocali e danze marziali.

Una sua recente collaborazione è il pezzo Fimmine Fimmine, prodotto insieme a Mai Mai Mai e presente nell’album Rimorso. Le ambientazioni create da Vera nel suo ultimo album Altar of Love, uscita per Manimal Vinyl (US) e Niafunken (IT), sono una fusione di sonorità nord europee, orientali e tradizionali.

Attualmente è in tour per presentare il suo album in Italia e in Europa e ha prodotto le musiche per lo spettacolo di danza contemporanea Stuporosa di Francesco Marilungo, nel quale riveste il ruolo di musicista e performer, che debutta a Short Theatre 2023 – Radical Sympathy il 15 settembre al Teatro India.


Velia
dj set

Velia è una dj romana Afro-house, nata e cresciuta a New York. Le culture che informano la sua musica risuonano nei suoi set mettendo in vibrazione tanto le sue radici siciliane e caraibiche quanto le influenze di città quali New York, Roma, Amsterdam e Barcellona. I suoi gusti musicali vanno dall’elettronica, alla deep house, Nu-Jazz, soul ad altri sub generi di dance music.
Si ispira alla scena NYC house degli eventi quali Shelter, The loft party e paradise garage.